Dalla Regione Calabria sono stati stanziati 810 mila euro all’UMG per offrire ai medici i servizi online della biblioteca di ateneo!

La Regione Calabria, dopo mesi di interlocuzione, ha siglato una convenzione con il nostro Ateneo ritenendo valida la proposta del Sistema Bibliotecario d’ Ateneo di estendere i nostri servizi bibliografici ai medici calabresi. Il progetto oggetto della convenzione prevede l’invio di  una newsletter di aggiornamento mensile per almeno 25 discipline mediche, servizi di document delivery e help desk per le ricerche bibliografiche. 
La Regione, riconoscendo il ruolo formativo e culturale di SBA, finanzierà 3 anni di progetto per un totale di 810 mila euro allo scopo di incrementare la capacità istituzionale delle aziende ospedaliere e dei medici che, come  è noto, non possono usufruire di abbonamenti alle riviste scientifiche.  
Come SBA, ci aspetta un grande lavoro organizzativo, intanto stiamo concludendo quello che è stato il progetto pilota che ha riguardato i primi 300 medici calabresi.