Nominato tra i componenti del comitato consultivo dell’ANVUR uno studente UMG, Giovanni Oliverio!

Si comunica che Giovanni Oliverio, studente UMG di Medicina, laureato in Biotecnologie (2019) e Biotecnologie Med. Veterinarie e Farmaceutiche (2021), è stato nominato componente del comitato consultivo dell’Anvur, l’ agenzia Nazionale che sovraintende al sistema pubblico nazionale di valutazione della qualità delle Università e degli Enti di ricerca. Per saperne di più consultare il sito dell’ANVUR (https://www.anvur.it/).

Nel 2018 è stato eletto rappresentante in seno alla consulta degli studenti, rivestendo ruoli di componente delle GQA del CdS in Biotecnologie e Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche. Nel 2021, si candida al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari risultando il terzo più votato in tutta Italia, il più votato in Calabria ed è il primo rappresentante iscritto all’UMG di Catanzaro ad essere eletto in quest’organo. All’interno del CNSU riveste il ruolo di Vicepresidente e componente delle commissioni “Specializzandi”, “Condizione Studentesca” e “SUD e aree interne”. Lo stesso organo lo ha scelto, insieme ad altri due rappresentanti, per far parte del Comitato Consultivo dell’ANVUR.

Questa nomina è importante per l’Ateneo Magna Graecia.