Il Sistema Bibliotecario vince nuovamente un bando, questa volta su base nazionale, per un importo complessivo di 150 mila Euro.

Avviso Pubblico:

Ministero delle Politiche giovanili,

“Giovani in Biblioteca”.

UMG vince con il progetto: “Uni(DI)versità”:

La Biblioteca Universitaria come laboratorio aperto per la promozione dell’inclusione e la valorizzazione dei giovani.

Il Sistema bibliotecario metterà a disposizione maggiori spazi, eventi, occasioni di incontro allo scopo di promuovere la realizzazione e l’autonomia di soggetti in condizioni di debolezza o di emarginazione, favorire la nascita di forme di impegno civico, far acquisire nuove competenze ed abilità in ambito tecnologico, sociosanitari e artistico.

Saranno selezionati 40 giovani tutor tra gli studenti e le associazioni, da destinare alle attività del progetto. Sono state coinvolte  tutte le associazioni giovanili operanti sul territorio, il Segretariato Italiano Studenti di Medicina, il Segretariato
Italiano Giovani Medici e AVIS. La Fondazione Armonie d’ Arte per le attività dei laboratori artistici previsti  e per i focus dedicati all’ascolto musicale. Ancora una volta si implementerà il patrimonio librario e aggiornerà l’emeroteca.