Accesso in Biblioteca
Regolamento
BIBLIOTECA BIOMEDICO - FARMACOLOGICA
Tutti gli utenti della biblioteca devono registrarsi ad ogni accesso, sia in entrata che in uscita. La registrazione avviene scansionando con il proprio smartphone l’apposito QR-CODE posto agli ingressi ed alle uscite. È necessario dotarsi dell’email istituzionale @unicz e scaricare dalla proprie email la conferma dell’avvenuta registrazione, da far visionare agli addetti alla vigilanza. Gli utenti non UMG devono rivolgersi al personale SBA.
- Saranno effettuati controlli a campione e si provvederà ad allontanare dalla biblioteca chiunque non risulti registrato.
- L’ingresso è situato al 3° livello ed è consentito sia dalla porta del corpo H che dall’edificio Clinico, lato bar (seguire la segnaletica).
- I libri di testo sono dotati di sistema antitaccheggio.
- L’uscita deve avvenire obbligatoriamente attraverso i tornelli antitaccheggio.
- La biblioteca mette a disposizione della propria utenza un PC collegato alla rete Internet come ulteriore strumento di studio e ricerca, che integra le tradizionali fonti cartacee.
- Gli utenti che intendono utilizzare il PC della Biblioteca devono preliminarmente compilare un apposito modulo di richiesta.La navigazione è consentita solo per motivi di studio o ricerca.
- L’utente esterno all’Ateneo, all’atto dell’iscrizione al servizio, riceverà un account ed una password per il collegamento, valido per un lasso di tempo definito al momento della richiesta e non superiore a 15 giorni. Non è consentito cambiare la password assegnata.
- Per effettuare la procedura di richiesta, l’utente esterno deve rivolgersi al personale SBA.
- Al fine di garantire pari opportunità di accesso a tutti gli utenti, l’utilizzo delle postazioni con PC della Biblioteca è consentito per quote di tempo limitate (30/60 minuti consecutivi).
- Qualsiasi comportamento ritenuto non ammissibile alla luce del regolamento verrà segnalato alla Presidenza SBA ed eventualmente all’autorità per la sicurezza informatica che provvederà ad attivare le procedure del caso.
- L’utente è direttamente responsabile, civilmente e penalmente, a norma delle vigenti leggi, per l’uso fatto del servizio Internet. La responsabilità si estende anche alla violazione degli accessi protetti, del copyright e delle licenze d’uso.
- La biblioteca non fornisce materiale di cancelleria, ma è disponibile il servizio fotocopie per un totale di dieci pagine.
- Non è consentito consumare cibo e alcolici in biblioteca. È vietato poggiare alle pareti sedie, tavoli, zaini e parti del corpo. È fatto divieto spostare i tavoli dalle posizioni stabilite.
- La lettura dei libri di testo è libera ma è necessario comunicare al personale che si sta prendendo in visione un testo. Si può consultare un solo testo alla volta.
- Le postazioni che rimarranno inutilizzate per più di 10 minuti saranno ritenute libere, e potranno essere utilizzate da nuovi utenti e saranno sgomberate dagli affetti personali.
- I dati personali degli utenti che non sono più necessari alle attività del SBA verranno cancellati dopo 6 mesi di conservazione.
Mappa ingressi
Inquadrare il QRCODE in Ingresso e in Uscita
ALTRE BIBLIOTECHE:
Gli utenti in ingresso verranno registrati.