Open Access

ELSEVIER

Dal mese di Giugno si potrà pubblicare gratis in Open Access sulle riviste dell’ Editor Elsevier.

Come per altre riviste, si ricorda che il fondo potrebbe esaurirsi nei mesi di novembre e dicembre. Pertanto, pubblicate sin da subito. Per quanto previsto dal contratto, vi informiamo che potete già da ora inviare i vostri lavori (già nei mesi gennaio-maggio 2023), anticipare la somma richiesta per essere rimborsati dall’Editore. Saranno rimborsati i costi di tutti i lavori sottomessi nei precedenti mesi !!

Se non volete anticipare i costi, il sistema automatico andrà a regime dalla metà di giugno. Il costo sarà a carico di SBA. 
Specificate di appartenere all’Ateneo Magna Graecia di Catanzaro.

Consulta tutti gli elenchi. (Clicca qui)
 
  • Step 1: scegliete una rivista dall’elenco “Freedom collection” o dall’elenco “SDOL” (Clicca qui).  
  • Step 2: verificate che la vostra rivista sia ANCHE presente nell’elenco ” Riviste ibride“ (Clicca qui). 
  • Step 3: Se la rivista scelta dai 2 elenchi Freedom o SDOL è ANCHE presente nell’elenco delle riviste ibride, allora il costo della pubblicazione (APC) sarà coperto da SBA. 
    Se la rivista scelta è contenuta nella Freedom o in SDOL MA NON tra le Ibride, i costi saranno a vostro carico. 
  • Step 4: usare sempre l’indirizzo e-mail istituzionale; il corresponding deve avere una mail UNICZ (docente, dottorando, etc.)
 
Altre riviste su cui pubblicare gratis 
 
Si può pubblicare sempre gratis su tutte le riviste dell’elenco “Gold Open Access“ (Clicca qui).
Si può pubblicare sempre gratis su tutte le riviste dell’elenco “Cell Press” (Clicca qui).
 

Se la sottomissione avviene nei mesi gennaio-maggio 2023 sarà necessario anticipare il pagamento e poi sarete rimborsati dall’Editore (come previsto dall’accordo). 

VI consigliamo di dedicare qualche minuto a creare una lista personalizzata di riviste del vostro settore usando il pulsante “trova”, così le ricerche successive saranno più veloci.

Abbiamo selezionato per voi questi elenchi da file molto complessi. Non è possibile semplificare ulteriormente la ricerca che dovrete personalizzare voi stessi.