19 febbraio ore 12:00-12:45
Nel panorama della ricerca attuale, caratterizzato dall’interconnessione, la collaborazione non è più facoltativa, ma essenziale. Questo webinar esplora come i dati di Web of Science permettono di individuare modelli di partnership di ricerca globali e perché il raggiungimento di una collaborazione equilibrata e inclusiva è fondamentale per il progresso delle scoperte scientifiche.
Esamineremo il ruolo dell’analisi dei dati unificati nell’identificazione delle reti di collaborazione, nella riduzione dei silos regionali e nella promozione di una partecipazione equa in tutte le aree geografiche. I partecipanti apprenderanno strategie pratiche per sfruttare i dati di Web of Science e le metriche normalizzate per informare le decisioni istituzionali, rafforzare le partnership e massimizzare l’impatto della ricerca su scala globale.
18 febbraio ore 15:00-16:30
Durante il webinar, il team editoriale di Web of Science fornirà una panoramica approfondita del processo di valutazione delle riviste e dei criteri di selezione, un processo rigoroso che rende Web of Science Core Collection il database di citazioni globale indipendente dagli editori più affidabile al mondo.
Il nostro team Content Operations Publisher Outreach illustrerà inoltre i requisiti per la valutazione tecnica e l’acquisizione continua di contenuti.

